Impianti di Riscaldamento
CONTATTACI
Gli impianti di riscaldamento, il cuore pulsante della nostra attività
Fortuzzi Climatec dedica particolare attenzione all’ambito degli impianti di riscaldamento.
Infatti, ci troviamo ad operare sull’Appennino tosco-emiliano, un territorio di montagna dove è necessario riscaldare le abitazioni per gran parte dell’anno.
Gli impianti di riscaldamento sono insiemi complessi che richiedono un approccio attento e scrupoloso.
Sono composti da un sistema che può essere a pavimento, con radiatori o con ventilconvettori e dal generatore di calore, alimentato a gas, a gasolio, a legna o a pellet.
In alternativa, si può ricorrere ad impianti con pompa di calore, una nuova tecnologia che si sta facendo largo anche dalle nostre parti e che impiega l’energia termica, ricavata da fonti ecologiche, come vento, sole, acqua o sottosuolo, per riscaldare o raffrescare l’ambiente.
Oltre alla realizzazione di impianti di riscaldamento, Fortuzzi Climatec svolge l’attività di installazione caldaie e assistenza tecnica per i marchi Viessmann, Vaillant, Junkers, Weishaupt e Clam.
Siamo in servizio nelle zone di Alto Reno Terme (Porretta Terme), Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere, Granaglione, Vergato, Montese, Castel D’Aiano, Sambuca Pistoiese, Grizzana Morandi e Camugnano.
L’innovazione degli impianti di riscaldamento a pavimento
Al giorno d’oggi, la tecnologia offre innumerevoli soluzioni per riscaldare un edificio.
Fortuzzi Climatec vi consiglia un impianto a bassa temperatura, ogni volta che persistono le condizioni per poterlo installare.
Ad esempio, nel caso di ristrutturazioni importanti di abitazioni civili, vi proponiamo la realizzazione di un impianto di riscaldamento a pavimento.
Fortuzzi Climatec può contare su una valida struttura interna, composta da professionisti dell’assistenza tecnica e dell’installazione.
Grazie a questo team di professionisti siamo riusciti ad ottimizzare gli impianti di riscaldamento a pavimento, eliminandone l’inerzia tecnica, cioè la lentezza ad adattarsi alle temperature ambiente richieste, l’unico difetto che si può addebitare a questo sistema.
Una volta tarate le giuste regolazioni climatiche che installiamo sui nostri impianti di riscaldamento, si ottengono ottimi risultati sia in termini di comfort che di risparmio energetico.
Purtroppo, esistono molti impianti di riscaldamento a pavimento realizzati con temperatura di mandata a punto fisso, un fattore che amplifica i problemi di adattamento della temperatura ambiente e rende insoddisfatti i proprietari.
Fortuzzi Climatec vi garantisce che i propri impianti di riscaldamento a pavimento non vi deluderanno.
Contattateci per un sopralluogo e un preventivo gratuito.
I vantaggi di questo tipo di impianti di riscaldamento sono diversi:
Bassi consumi
Grande comfort
Abbinamento a tutti i sistemi di riscaldamento moderni, come caldaie a condensazione, pompe di calore o energia solare.
Gli impianti di riscaldamento a radiatori a bassa temperatura
Qualora non sia possibile realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento, Fortuzzi Climatec vi propone l’alternativa degli impianti di riscaldamento a radiatori a bassa temperatura.
Si tratta di un impianto realizzato con radiatori a piastra a basso contenuto d’acqua, in grado di adattarsi velocemente alle variazioni climatiche e di riscaldare utilizzando acqua a bassa temperatura, proprio come il riscaldamento a pavimento.
Fortuzzi Climatec vi consiglia di prediligere gli impianti di riscaldamento a bassa temperatura perché consentono l’abbinamento a generatori di calore moderni, come pompe di calore, caldaie a condensazione e energia solare.
Infine, occorre sottolineare che, per realizzare un impianto davvero efficiente, i classici radiatori in acciaio o in ghisa a colonne non sono una soluzione adeguata.
Siamo a vostra disposizione per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.
CONTATTACI