La Fortuzzi Climatec oltre alla realizzazione degli impianti di riscaldamento su tutto il territorio dell’ Appennino Tosco Emiliano svolge un servizio tempestivo e accurato di assistenza tecnica dei marchi da noi utilizzati (Viessmann, Vaillant, Junkers, Weishaupt e Clam).
Oggi giorno la tecnologia ci offre innumerevoli soluzioni per riscaldare un edificio; noi consigliamo, quando è possibile, un impianto a bassa temperatura.
Ad esempio nel caso di ristrutturazioni importanti di abitazioni civili proponiamo la realizzazione di un impianto di riscaldamento a pavimento.
Impianto di riscaldamento a pavimento
I vantaggi di un impianto di riscaldamento a pavimento sono innumerevoli:
- bassi consumi
- grande comfort
- abbinamento a tutti i sistemi di riscaldamento moderni: caldaie a condensazione, pompe di calore, energia solare, ecc.
Le regolazioni climatiche che installiamo sui nostri sistemi di riscaldamento una volta regolate consentono di ottenere ottimi risultati sia in termini di comfort che di risparmio energetico.
Purtroppo molti impianti di riscaldamento a pavimento installati vengono realizzati con temperatura di mandata a punto fisso, di conseguenza i problemi di adattamento della temperatura ambiente si amplificano e quindi molte persone sono insoddisfatte di questo impianto solo perché a loro insaputa mal realizzato.
Impianto di riscaldamento a radiatori
Quando non è possibile realizzare questo tipo d’impianto proponiamo un impianto di riscaldamento a radiatori a bassa temperatura, realizzato con radiatori a piastra a basso contenuto d’acqua al fine di adattarsi velocemente alle variazioni climatiche e di riscaldare con acqua a bassa temperatura (tipo impianto a pavimento).
Purtroppo però la maggior parte degli impianti di riscaldamento a radiatori sono realizzati con i classici radiatori in acciaio o in ghisa a colonne che a nostro modo di vedere sono i peggiori per realizzare un impianto moderno a bassa temperatura.
Un consiglio che diamo sempre ai nostri clienti è che quando possibile va realizzato un impianto a bassa temperatura per consentire oggi e domani l’abbinamento a generatori di calore moderni: pompe di calore, caldaie a condensazione, energia solare.